DISBRIGO PRATICHE FUNERARIE

PRATICHE E DOCUMENTI FUNEBRI
Gli aspetti burocratici del funerale

L’Agenzia di Onoranze Funebri Giuseppe Gibellini è oggi un punto di riferimento a Sassuolo per tutti coloro che si trovino a vivere il complesso e difficile momento della perdita di un congiunto: grazie a una rete di collaboratori ampia e affidabile, l’impresa di pompe funebri è in grado di intervenire in ogni momento, per assicurare un adeguato supporto in ogni fase del procedimento funebre. Tra le innumerevoli possibilità e servizi offerti, è possibile annoverare anche il disbrigo di pratiche funerarie e cimiteriali, in grado di sollevare la famiglia del defunto da ogni responsabilità di carattere burocratico e procedurale.
Sarà infatti il nostro staff qualificato e costantemente aggiornato su tutte le nuove disposizioni di legge a intervenire per effettuare la raccolta di:
 
• documenti di proprietà del defunto
• certificazioni (ad esempio, il certificato di morte)
• permessi (ad esempio, la concessione di loculi)
 
Le onoranze funebri sono attive anche a Modena, Bologna, Reggio Emilia e Cremona e nei comuni di Castellarano e Langhirano.
 
Certificati di morte e permessi per cremazioni

Il disbrigo di pratiche funerarie viene effettuato per permettere l’espletamento di ogni singolo momento del rito funebre: è infatti necessaria la compilazione di molti documenti, soprattutto di carattere comunale, per ricevere il via libera per la tumulazione o le autorizzazioni per la cremazione della salma.
Si richiede l’adempimento di ulteriori pratiche funerarie anche per quanto riguarda tutti i trasporti funebri, soprattutto se concernenti diversi paesi, o nazioni.
Share by: